Ecomuseo

Calendario eventi

• Questo evento è passato.

Corso di cesteria

13 Gennaio 2018 @ 10:00 - 18:00

L’Ecomuseo delle Acque, in collaborazione con il Comune di Osoppo, organizza anche quest’anno un corso di cesteria. Verranno illustrate le tecniche di lavorazione manuale finalizzate all’apprendimento dell’arte dell’intreccio, per imparare a realizzare il fondo, le pareti, la chiusura e il manico del cesto. Il corso verrà introdotto da un’uscita finalizzata al riconoscimento e alla raccolta dei rami dei salici e delle altre specie spontanee da utilizzare nel lavoro.

Le lezioni, condotte da esperti cestai, avranno inizio sabato 13 gennaio a Osoppo. In mattinata si svolgerà l’uscita per l’individuazione e la scelta dei materiali vegetali, in programma alle Sorgive di Bars; nel pomeriggio avvio dell’attività pratica presso la sede dell’Ufficio IAT. È necessaria l’iscrizione.

Inviare nome e numero di telefono all’indirizzo mail info@ecomuseodelleacque.it

Data:
13 Gennaio 2018